Realizzazione plastici architettonici

Lo studio di architetura Franco Li Volsi a Palermo si occupa da anni anche della realizzazione plastici architettonici, prototipi e piccole produzioni. Cogliamo l’anima del vostro progetto e lo rappresentiamo in un oggetto preciso, dettagliato, fedele e in scala.
I plastici architettonici possono essere suddivisi in modelli da studio, modelli topografici, modelli di presentazione, modelli da concorso, modelli per fiere, modelli di interni, modelli storici o archeologici e di altro tipo.

Uniamo artigianato e tecnologie digitali, dallo scalpello al cad, al laser, alla fotoincisione, alla stampa 3D, alla fresa CNC, utilizzando una vasta combinazione di materiali e scale di rappresentazione.

Plastico edificio viale Italia Alcamo

Nelle varie scale e modalità rappresentative i plastici architettonici rappresentano il dialogo ideale con le tre dimensioni. La rappresentazione plastica delle idee circa lo spazio, si è rivelata obbligatoria nonostante l’utilizzo dei media virtuali. Il modello architettonico, sostenuto da rendering scenografici, offre soprattutto la possibilità di una verifica soggettiva delle condizioni. Il modello architettonico diventa un mezzo di comunicazione vivibile.

Lo studio Li Volsi unisce l’esperienza della tradizione artigianale alla tecnologia digitale dando vita a plastici e modelli di architettura, plastici di urbanistica, plastici di geologia, prototipi e modelli di design.
La realizzazione di un plastico o modello di qualità evidenzia l’essenza progettuale dell’opera, eleva l’efficacia rappresentativa del progetto ed assolve la funzione basilare della comunicazione.

Progetti e progetti studio associato

architetto a Palermo Franco li Volsi

Attività Professionali

  • Impianti Sportivi
  • Pubblica illuminazione (Impianti)
  • Impianti Tecnologici interni
  • Acquedotti e fognature
  • Impianti speciali di sicurezza